L’Azienda Agricola Montecchi è un luogo di pace immerso nel verde. Dista 7 km da Gubbio e si trova sulla Via Francigena francescana: qua si respira la storia!
L’azienda rappresenta l’eredità di Peppe de Malletta (Giuseppe Ramacci), che, nonostante il trasferimento a Roma negli anni ’50, non perse mai i suoi legami con la terra di origine e si impegnò a comprare appezzamenti di terra ogni volta che se ne presentava l’occasione, in questa splendida frazione di Gubbio.
Attualmente, sotto la guida del nipote Francesco, ci stiamo impegnando a far rivivere questi territori ridisegnando il sogno di Peppe.
Ad oggi l’azienda agricola sta muovendo i suoi primi passi con l’obiettivo di rifiorire: di recente abbiamo avviato l’agriturismo con l’obiettivo di condividere questo gioiello con chiunque abbia voglia di sincronizzarsi con la natura, fermandosi qualche giorno nella nostra struttura o con chi, pellegrinando sui passi della storia, sia alla ricerca di un ristoro confortevole dove trascorrere una notte sulla Via di Francesco.